Nonostante tutte le controversie sui paesi non estraditori, ci sono ragioni sostanziali e procedurali che i paesi possono scegliere di non firmare un trattato di estradizione.
Questo può essere dovuto a varie ragioni, appear ad esempio l’assenza di un accordo di estradizione tra i owing Stati o l’applicazione di leggi che proibiscono l’estradizione for every certi reati.
La finalità è quella di garantire un ambiente democratico e favorire la libertà di pensiero e di azione politica. Tuttavia, va sottolineato che tale divieto si applica solo ai reati politici e non a quelli di altro tipo, che possono comunque comportare l’estradizione.
Ho appena concluso la visione del movie Snowden, che mi ha fatto pensare alla privacy, alla sorveglianza e a come dev’essere la vita di una spia internazionale.
Su richiesta di un’autorità cantonale o federale competente in materia di perseguimento penale o esecuzione della pena, l’UFG (Settore Estradizioni) presenta la richiesta svizzera di ricerca all’estero nel SIS oppure tramite l’Interpol.
Allo stesso tempo, ci sono anche Paesi senza accordi di estradizione che possono rifugiare individui check here cercati dagli Stati Uniti. La questione dell’estradizione è complessa e dipende da vari fattori politici e legali specifici di ciascun Paese.
Questa misura di polizia degli stranieri è adottata nell’interesse della sicurezza del Paese di soggiorno, senza che sussista una domanda da parte di uno Stato terzo.
Poiché l'estradizione, cioè la consegna di un accusato o di una persona condannata nel paese in cui ha commesso un reato dall'Autorità Giudiziaria dello Stato in cui si è rifugiato, è regolata da convenzioni internazionali, se non lo prevedono espressamente non può aver luogo.
Se il luogo di soggiorno della persona ricercata è conosciuto, l’UFG ordina direttamente al competente comando di polizia di arrestarla. Se il luogo di soggiorno non è noto, l’UFG può considerably registrare la persona nel sistema informatico di ricerca RIPOL (se non è già inserita nel SIS) a scopo d’arresto.
Se sei un cittadino proveniente da un altro Paese vale la stessa regola: fai una ricerca su quali Paesi hanno accordi di estradizione o documentati su quelli omessi.
La stessa competenza è data se nel trattare la domanda d’estrazione emergono indizi secondo cui il perseguimento penale è addotto appear pretesto soltanto for each perseguitare politicamente la persona ricercata.
Questa apertura e accoglienza nei confronti dei richiedenti asilo senza temere possibili extradiciones dimostra l’attenzione e la sensibilità verso coloro che cercano una nuova speranza all’estero.
Nei 30 giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale. Quest’ultimo choose in merito al ricorso dopo aver consultato l’UFG.
much has transpired at Pratt Intermodal Chassis throughout the last couple of years, from facility renovations for their rebranding as PIC. some time has come to welcome the public in to find out for themselves the final results of a major expenditure Within this business, culture, and community.